Le pagelle di Kean: segna e raggiunge la doppia cifra, ma spreca due ghiotte occasioni
Sblocca la partita realizzando il gol dell'1-0 ma questa volta la Fiorentina esce con una sconfitta casalinga. Moise Kean raggiunge la doppia cifra anche se i viola vengono battuti 2-1 al "Franchi" dall'Udinese. "Stavolta dal dischetto non sbaglia e - riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport - fa 10 gol in campionato. Usa bene il corpo, ma sbaglia due gol e non è poco". "Segna dal dischetto il primo rigore in A - analizza Tuttosport - poi finisce sempre in fuorigioco ed è impreciso. Scheggia un palo".
"Decimo gol in campionato - l'analisi del Corriere dello Sport -. Trasforma il rigore dopo averne falliti due (Milan ed Empoli), che è anche il primo assoluto in Serie A. Sbaglia un paio di occasioni e va troppo spesso in fuorigioco". Questo il commento di TMW: "Il calcio di rigore dell'1-0 per mettere subito la strada in discesa, almeno sulla carta. Per la seconda volta in carriera va in doppia cifra. Spreca due ghiotte chance nella ripresa".
"Si prende la responsabilità del rigore in avvio e - si legge su Firenzeviola.it - di potenza firma il vantaggio. Si rivede al cross più tardi dopo un bell’invito di Cataldi mentre nelle successive occasioni non trova il tempo per concludere a rete, in particolare quando Cataldi lo trova dentro l’area di rigore sul rinvio di Sava. Manca di poco il gol del 2-2 non arrivando sulla spizzata di Kouamè. Si danna l’anima ma il suo rigore stasera non basta".
Le pagelle di Kean
TuttoMercatoWeb.com: 6,5
Gazzetta dello Sport: 6
Tuttosport: 6
Corriere dello Sport: 5,5
Corriere della Sera: 6
Firenzeviola.it: 6