Kayode lascia la Fiorentina, il saluto: "Mi dispiace per quello che è successo"
Michael Kayode lascia la Fiorentina, il difensore classe 2004 è in partenza verso l'Inghilterra dove lo aspettano il Brentford e l'avventura in Premier League. Il portale specializzato Firenzeviola.it lo ha raggiunto in esclusiva nel momento della sua uscita dal Viola Park, il centro sportivo della squadra toscana. Di seguito le brevi dichiarazioni rilasciate al cronista dal laterale: "Ringrazio tutti per quello che mi avete donato. Dalla Primavera, alla prima squadra. Sono cresciuto insieme a voi e se faccio questo passo è solo grazie a voi. Sarete sempre nel mio cuore. Mi dispiace per quello che è successo. Grazie".
I dettagli del trasferimento di Kayode dalla Fiorentina al Brentford. Il terzino italiano classe 2004 ha detto sì al trasferimento nel club che attualmente occupa l'undicesimo posto in Premier League e anche la società gigliata ha accettato l'offerta arrivata dall'Inghilterra: si tratta di un prestito oneroso a 500mila euro con diritto di riscatto a 17.5 milioni di euro. Dovesse il Brentford a fine stagione riscattare Kayode, alla Fiorentina resterebbe anche un 10% su una eventuale futura rivendita.
Sulla decisione della Fiorentina di cedere Kayode, così ai nostri microfoni di è espresso negli scorsi giorni Ciccio Graziani: "Per la Fiorentina ci può essere il rischio di una cessione dolorosa, del resto è un ragazzo che ha qualità ma è chiuso da Dodo. Io lo proverei anche da esterno d'attacco ma a Firenze non ci hanno mai pensato e avranno ragione loro".