Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Juventus, vicino il rinnovo per Perin. Può firmare fino al 2026 (con opzione per un anno)

Juventus, vicino il rinnovo per Perin. Può firmare fino al 2026 (con opzione per un anno)TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 6 agosto 2024, 13:38Serie A
di Andrea Losapio

La Juventus ha deciso di rinnovare il contratto a Mattia Perin. Sarà lui il secondo di Michele Di Gregorio, come ampiamente deciso all'inizio di questa sessione di mercato, quando Wojciech Szczesny è stato messo sul mercato anche a causa di uno stipendio molto alto da circa 6,5 milioni all'anno. Il polacco rimane un'incognita e un problema, perché non ci sono offerte dall'Arabia abbastanza succulente e lui preferirebbe rimanere in Italia, ma in una squadra di medio alto livello, lasciando quindi a bocca asciutta Adriano Galliani che si è più volte speso per il suo nome.

Ritornando a Perin, il rinnovo sarà fino al 30 giugno del 2026, aggiungendo quindi un anno rispetto a quello che è attualmente previsto. E nel contratto sarà presente un'opzione per il prolungamento automatico in base alle presenze, ma anche all'idea della Juve di non lasciare eventualmente un portiere esperto e affidabile sul mercato a parametro zero.

Insomma, per i prossimi due anni la coppia sarà quella formata da Michele Di Gregorio e Mattia Perin. Da risolvere anche la questione timing, cioè quando verrà annunciato il prolungamento del portiere che potrebbe arrivare a settembre, a mercato chiuso.

Dopo la partita con il Norimberga Perin aveva parlato così delle richieste di Thiago Motta. "Gioco con i piedi? C'è un po' più di attenzione sotto quel punto di vista e il mister non chiede nulla di eccezionale perché vuole tanta disponibilità da parte di tutti nel farsi vedere, nel voler la palla e avere la personalità nel voler giocare ma credo che non stia chiedendo la luna perché se indossi questa maglia è il minimo che tu possa fare per giocare nella Juventus".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile