Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Thiago Motta: "Meglio nella ripresa. Col PSV serve il controllo del gioco"

Juventus, Thiago Motta: "Meglio nella ripresa. Col PSV serve il controllo del gioco"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 14 settembre 2024, 20:53Serie A
di Paolo Lora Lamia

L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sfida esterna pareggiata 0-0 sul campo dell’Empoli.

Da un lato non avete preso gol, dall'altro un po' di lentezza.
"Non aver preso gol è compito di tutta la squadra, così come creare in avanti. Meglio nel secondo tempo: poche occasioni ma con cui potevamo andare in vantaggio. Il risultato non è quello che volevamo, ma la prestazione è stata buona per il momento e dobbiamo continuare a crescere su questa strada".

E' valsa la pena mettere Yildiz così decentrato?
"Kenan, giocando da esterno contro una linea di 5, serve per aprire dalla sua parte con la forza e il dribbling che ha. Delle volte è andata dalla nostra parte e delle volte no, ma l'idea era aprire una difesa a 5. A tratti abbiamo fatto bene, ma possiamo fare meglio".

Qual è il modo migliore per servire Vlahovic?
"Dusan va servito sia in profondità sia arrivando lateralmente. Sono due modi con cui alimentarlo, perché possa segnare più gol".

Come si fa a non farlo innervosire?
"Sta migliorando tantissimo. L'attaccante vive per il gol, ma lui dà tanto altro nel complesso del gioco e deve mantenersi concentrato. Lo trovo bene, è un leader positivo e deve continuare".

Martedì torna la Champions: c'è un po' di emozione?
"E' un orgoglio, per me e per tutti noi giocare una competizione così importante. La partita di oggi rimane nel passato e da oggi pensiamo al PSV, che gioca bene a calcio e con giocatori di qualità. Sarà una partita equilibrata, cercheremo d avere noi il controllo del gioco per poter creare noi le occasioni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile