Juventus, questione dell'esterno destro: spunta Conceicao, il Porto apre al prestito
Juventus al lavoro per completare la rosa a disposizione del nuovo tecnico Thiago Motta. Una delle priorità è quella dell'esterno destro, visto che Soulé è andato alla Roma e Chiesa vive sostanzialmente da separato in casa. Non mancano gli obiettivi in questo senso ma, chi per un motivo e chi per un altro, non sono facili da raggiungere.
Sancho per settimane è stato il primo nome sulla lista bianconera, ma si sta avvicinando al PSG. Ora il ruolo di preferito ce l'ha Adeyemi, ma il Dortmund per lasciarlo partire chiede 45/50 milioni: decisamente troppi, considerando che la società bianconera sperava di chiudere l'operazione in prestito. Situazione interlocutoria dunque, anche per diverse operazioni in uscita ancora non chiuse che sbloccherebbero ulteriori acquisti.
Nuova idea a destra
Viste le attuali difficoltà di vestire di bianconero sia Sancho che Adeyemi, ecco che Giuntoli tira fuori dal cilindro un nuovo nome. Si tratta di Francisco Conceicao, figlio d'arte dell'ex ala di Lazio, Parma e Inter Sergio e attuale esterno offensivo del Porto. Proprio i Dragoes, stando a quello che riporta il Corriere dello Sport, hanno aperto alla cessione in prestito del classe 2002. Un innesto interessante, reduce da un buon Europeo con il Portogallo in cui ha segnato anche 1 gol.