Juventus-PSV Eindhoven, l'arbitro è il tedesco Siebert: precedenti negativi per i bianconeri
![Juventus-PSV Eindhoven, l'arbitro è il tedesco Siebert: precedenti negativi per i bianconeri](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/be/bec7c68fb23ba331b6585472b1f7647a-83511-oooz0000.jpeg)
È il tedesco Daniel Siebert l’arbitro designato dalla UEFA per dirigere Juventus-PSV Eindhoven, gara di andata dei playoff di Champions League, in programma martedì alle 21.
Siebert guiderà, ovviamente, una squadra tutta formata da connazionali: gli assistenti arbitrali saranno Jan Seidel e Rafael Foltyn. Il quarto uomo sarà Daniel Schlager, mentre Christian Dingert sarà il VAR e Sören Storks l’AVAR.
Brutti ricordi. I precedenti di Siebert con la Juventus sono tre, due dei quali molto negativi per la Vecchia Signora. Il più recente è la semifinale di andata di Europa League 2022/2023 con il Siviglia: risultato finale 1-1, ma alla Juve non piacque la mancata segnalazione di un fallo molto duro di Bade ai danni di Rabiot, rimasto a terra qualche minuto. Polemiche anche nella Champions 2021/2022 dopo l’1-1 con il Villarreal, caratterizzato dal mancato fallo fischiato ad Albiol su Vlahovic prima del gol del pari di Parejo e dalla mancata espulsione di Estupinan su McKennie. La direzione arbitrale fece comunque arrabbiare anche gli spagnoli per un intervento molto rischioso di Rabiot ai danni di Chukwueze, giudicato regolare.
“Inoffensivo” il primo incrocio, una sfida con il Ferencvaros nella stagione 2020/2021 vinta dai bianconeri - con Andrea Pirlo in panchina - con il risultato di 2-1. Positivo anche l’ultimo incrocio con le italiane, il 3-0 della Roma al Braga nell’attuale edizione dell’Europa League.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)