Juventus, Porto 'rigido' per Conceicao: l'alternativa può arrivare sempre dal Portogallo
Giuntoli è al lavoro per regalare a Thiago Motta gli ultimi tasselli per la sua Juventus. Oltre ai nomi ormai noti da settimane, ovvero Koopmeiners e Nico Gonzalez, il dirigente bianconero vorrebbe assicurarsi anche Francisco Conceicao del Porto ma la trattativa appare non certo facile.
Il giocatore è in rotta di collisione con il Porto dopo che il club ha dato il benservito a papà Sergio, in panchina, con metodi giudicati bruschi. Il classe 2002 a inizio mese ha patito una noia muscolare e venerdì sera non è stato di conseguenza impiegato nella vittoriosa trasferta con il Santa Clara, ma soprattutto ha comunicato alla società la volontà di lasciare i colori biancoblu. Il ds Andoni Zubizarreta può acconsentire ma alla sue condizioni che non coincidono con quelle proposte dal collega juventino Giuntoli. Da Torino parlano di prestito oneroso con diritto di riscatto, mentre i Dragoes non paiono intenzionati a smuoversi da formule che prevedano la certezza dell’operazione.
La strada sembra dunque sbarrata, ma la ferma intenzione del ragazzo potrebbe imporre al club d’appartenenza ulteriori riflessioni. Nel frattempo, Giuntoli valuta un'alternativa che milita sempre dalla Liga Portugal. Come riporta Tuttosport si tratta di Marcus Edwards: inglese classe 1998, dal gennaio 2022 milita nello Sporting Lisbona.