Juventus, occhi sugli esterni offensivi: da Nico a Galeno e Adeyemi, il punto
Jean-Clair Todibo, Teun Koopmeiners ma non solo. Il mercato della Juventus va avanti in più direzioni ed il Corriere dello Sport, nella sua edizione odierna, fa il punto per quel che riguarda le trattative sugli esterni offensivi.
Adeyemi il primo nome
Quello di Karim Adeyemi, dopo gli incontri dei giorni scorsi, resta il primo nome sulla lista del dt bianconero Cristiano Giuntoli. Un contatto col padre agente del classe 2002 di proprietà del Borussia Dortmund è già andatoin scena, con una base di intesa a 4 milioni di euro netti a stagione. Il problema è trattare con i gialloneri che partono da una valutazione di quasi 50 milioni di euro per il suo cartellino. Dalla Continassa, secondo il quotidiano, potrebbe presto partire una proposta da 30 milioni di euro di parte fissa più bonus per arrivare a quasi 40.
Le alternative
Detto dell'interesse ancora non così contreto per Nico Gonzalez della Fiorentina, Giuntoli sta portando avanti anche i contatti per Galeno, brasiliano del Porto con passaporto comunitario. Il giocatore ha aperto alla possibilità bianconera, ma la clausola rescissoria da 60 milioni di euro per il momento frena i sogni di gloria, anche se il Porto potrebbe accontentarsi di una cifra complessiva fra i 35 ed i 40 milioni di euro.