Sfuma Galeno all'Al-Ittihad, il Porto: "Profondo disappunto per come sono andate le cose"
Sembrava molto vicino a trasferirsi all'Al-Ittihad, ma alla fine Galeno resterà al Porto. Durante l'estate, anche la Juventus si era interessata all'esterno offensiva, ma in questo caso il club saudita era andato oltre, trovando anche un accordo con i Dragoes e con il calciatore stesso. Per questo motivo, la società ha pubblicato un comunicato per chiarire le cose:
"In merito al mancato trasferimento dell'atleta Wenderson Galeno all'Al-Ittihad, l'FC Porto informa che invierà una comunicazione al presidente del suddetto club e al presidente della Lega dell'Arabia Saudita, rilevando il suo profondo disappunto per il modo in cui si è svolto il processo. È stata condotta e interrotta una trattativa dopo che è stato raggiunto un accordo completo tra i club e l'atleta. L'FC Porto è lieto di avere il giocatore Galeno nel suo staff e rafforza la sua fiducia nelle capacità e nella motivazione del professionista per continuare le magnifiche prestazioni mostrate all'FC Porto".
"La magia continua. Abbiamo altre storie da scrivere. Insieme". Così su Instagram il Porto festeggia la permanenza di Galeno.