Juventus, Locatelli: "Motta ha dato il massimo. Ora vinciamo, mantenendo umiltà per crescere"

Poco dopo il fischio finale, DAZN ha intervistato Manuel Locatelli dopo la vittoria della sua Juventus contro il Genoa: "Ora dobbiamo concentrarci sulle prossime partite. Il mister Motta ha dato il massimo fin qui, ora dobbiamo pensare alle prossime gare per raggiungere gli obiettivi".
Cosa vi ha chiesto mister Tudor?
"Ci ha chiesto attaccamento alla maglia ed energia. Abbiamo vinto ma bisogna restare umili: siamo un gruppo sano, abbiamo giovani di prospettiva che potranno crescere".
La Juventus torna al successo, nella prima con Igor Tudor in panchina. Lo fa con voglia e atteggiamento, più che col gioco spumeggiante, contro un Genoa sempre in partita pur con scarsa pericolosità nell'arco dei 90 minuti. Allo Stadium finisce 1-0, con rete al 25' di Kenan Yildiz, ovvero del migliore in campo senza dubbio alcuno.
Il primo tempo vede la Juventus spingere e giocare con buona intensità, cercando trame di gioco nuove e appoggiandosi sulle spalle larghe di Dusan Vlahovic, per l'occasione schierato titolare con Kolo Muani in panchina. E proprio il serbo è protagonista con la sua fisicità nell'azione che porta i bianconeri in vantaggio al 25° minuto di gioco: sulla sua palla lavorata si inserisce Yildiz che dribbla due avversari e da pochi passi batte Leali con un destro potente e preciso.
Nella ripresa l'antifona non cambia, con la Juventus che tiene in mano il pallino del gioco e prova a creare soprattutto sfruttando l'ampiezza del campo. Il Genoa ci prova e ha una buona occasione con Pinamonti, ma come detto è la squadra di Igor Tudor a fare la partita. Vlahovic si sbatte ma non incide, Yildiz continua con i suoi numeri di giocoleria che però sembrano finire nel vuoto spesso e volentieri. E così la partita resta aperta fino all'ultimo, mettendo un po' di pressione all'undici bianconero. Il Genoa però non sembra avere le idee giuste per far male a Di Gregorio, con la Juventus che porta così a casa una vittoria fondamentale per atteggiamento e voglia dando anche una risposta importante al campionato.
