Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Juventus e Bologna sul giovane Butic: il Rijeka per ora fa muro, non vuole perderlo

Juventus e Bologna sul giovane Butic: il Rijeka per ora fa muro, non vuole perderloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 9 luglio 2024, 11:23Serie A
di Simone Lorini
fonte Dimitri Conti

Diversi club europei sono in movimento per Simun Butic, classe 2006 in forza al Rijeka. Attaccante esterno che in patria viene accostato a Kulusevski, ha già esordito in Prima Squadra nell’ultimo turno dello scorso campionato croato, ed seguito con attenzione da Juventus, Bologna e Salisburgo. Allo stato attuale il Rijeka non vorrebbe cederlo, ma fargli fare almeno un’altra stagione in squadra, sarebbe la prima completa.

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del NK Zadar, ha proseguito la sua formazione nelle giovanili del Rijeka, distinguendosi per le sue doti tecniche e fisiche. Con il club di Fiume, ha continuato a svilupparsi e ha fatto il suo debutto nella prima squadra nella stagione 2023/2024. Nonostante la giovane età, ha già mostrato notevoli progressi, partecipando a diverse partite della squadra giovanile e ottenendo una convocazione nella nazionale croata Under 18.

La capacità di giocare in diverse posizioni offensive lo rendono un giocatore estremamente utile, anche da utilizzare a gara in corso. Le sue principali caratteristiche includono un buon controllo di palla, capacità di dribbling e un istinto naturale per il gol. La sua agilità e velocità lo rendono una minaccia costante per le difese avversarie, mentre la sua visione di gioco gli permette di creare occasioni per i compagni di squadra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile