Un talento al giorno, Simun Butic: il Rijeka si tiene stretto il Kulusevski croato
![Un talento al giorno, Simun Butic: il Rijeka si tiene stretto il Kulusevski croato](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/11/1153a1864740adfe9f18bccec261775d-04068-oooz0000.jpeg)
C'è tanto movimento intorno a Simun Butic, classe 2006 in forza al Rijeka, ritenuto un talento molto interessante per il futuro del movimento biancorosso. Attaccante esterno che in patria viene accostato a Kulusevski, ha già esordito in Prima Squadra nell’ultimo turno dello scorso campionato croato, ed seguito con attenzione da Juventus, Bologna e Salisburgo. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del NK Zadar, ha proseguito la sua formazione nelle giovanili del Rijeka, distinguendosi per le sue doti tecniche e fisiche. Con il club di Fiume, ha continuato a svilupparsi e ha fatto il suo debutto nella prima squadra nella stagione 2023/2024. Nonostante la giovane età, ha già mostrato notevoli progressi, partecipando a diverse partite della squadra giovanile e ottenendo una convocazione nella nazionale croata Under 18.
Caratteristiche tecniche: un attaccante capace di giocare in ogni posizione
La capacità di giocare in diverse posizioni offensive lo rendono un giocatore estremamente utile, anche da utilizzare a gara in corso. Le sue principali caratteristiche includono un buon controllo di palla, capacità di dribbling e un istinto naturale per il gol. La sua agilità e velocità lo rendono una minaccia costante per le difese avversarie, mentre la sua visione di gioco gli permette di creare occasioni per i compagni di squadra.
Nome: Simun Butic
Data di nascita: 7 aprile 2005
Nazionalità: croato
Ruolo: attaccante esterno
Squadra: Rijeka
Assomiglia a: Dejan Kulusevski
▪ LEGGI ANCHE - Un talento al giorno, Gabriel Misehouy: il Girona punta alla fantasia olandese
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)