Juventus, concluse le visite mediche di Tiago Djalò: ora la firma fino al 2028
Si sono concluse poco fa le visite mediche con la Juventus di Tiago Djalò, nuovo difensore della Vecchia Signora, che lo ha prelevato dal Lille per metterlo a disposizione di Massimiliano Allegri: adesso il francese ex Milan è diretto in sede, dove firmerà il contratto che lo renderà bianconero fino al giugno 2028.
Marotta poteva prenderlo a gennaio. Ma...
La Juventus ha trovato l'intesa subito col Lille per 3,5 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita. Un incasso che ha convinto i francesi a cederlo adesso, considerato che il Lille ci aveva già rinunciato da tempo e che Djalò aveva già detto di no alla proposta di rinnovo. Giuseppe Marotta e l'Inter avevano trovato l'accordo per l'estate a zero, poi si è inserita la Juve e anche il pressing del LOSC è stato decisivo nel convincere il giocatore. Che aveva dato la sua parola all'Inter e che voleva rispettarla, a costo di provare a trovare anche un'intesa per l'immediato. L'Inter ci ha provato infatti anche negli ultimi giorni, disposta anche a un extrabudget pur di prenderlo, ma a patto di mandarlo in prestito per sei mesi poiché non voleva rivoluzionare la rosa di Simone Inzaghi. Djalò ha così preferito la Juventus, tornando indietro sull'intesa coi nerazzurri e sposando così la causa bianconera.
Dicono di lui
Federico Giunti, ex allenatore della Primavera del Milan, che ha avuto in rosa Tiago Djalo, prossimo difensore della Juventus, lo ha descritto così a Tuttosport: "È uno moderno, ha qualità fisiche molto evidenti, ma questo non gli impedisce di giocare il pallone da dietro con disinvoltura. La struttura lo aiuta nel contatto con l'avversario e nel gioco aereo, senza però inficiarne la rapidità. Riesce a essere sempre aggressivo e votato all'anticipo, perché nel caso è poi in grado di coprire in fretta il campo che si lascia alle spalle".