Juventus con la priorità difensore a gennaio: Ortiz del Flamengo piace, occhi anche su Ismajli
Come vi abbiamo raccontato nelle ultime ore su queste pagine, più che su un vice Vlahovic nel mercato di gennaio la Juventus si concentrerà sul rinforzo da aggiungere alla difesa di Thiago Motta per andare a tamponare l'assenza prolungata di Gleison Bremer.
Ne parla quest'oggi anche Tuttosport, che spiega come i sondaggi del dt Cristiano Giuntoli si siano spinti fino in Brasile, patria proprio di Bremer, dove gioca il connazionale Leo Ortiz: classe '96 di proprietà del Flamengo, con cui sta disputando un'ottima annata, il club verdeoro nel mercato invernale non ascolterà proposte di prestito con opzione ma solo una cessione eventualmente a titolo definitivo: per farlo, serviranno almeno 15 milioni di euro.
In Italia gli occhi juventini sono invece puntati su Ardian Ismajli dell'Empoli: nelle prime 9 giornate di Serie A si è fatto notare come uno dei marcatori più affidabili, avendo fermato i vari Dovbyk, Lukaku, Kean, Castellanos e pure Dusan Vlahovic. Proprio nella sfida pareggiata dalla Juventus con l'Empoli, gli uomini mercato bianconeri hanno iniziato a seguire il giocatore e poi proseguito sia in campionato che in Nations League con la sua Nazionale. Un profilo certamente più pronto all'uso, rispetto a Ortiz, soprattutto per il campionato italiano.