Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, buonuscita di 4 milioni netti a Szczesny per la risoluzione del contratto

Juventus, buonuscita di 4 milioni netti a Szczesny per la risoluzione del contrattoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 15 agosto 2024, 11:22Serie A
di Simone Lorini

E' di ieri la notizia dell'addio di Wojciech Szczesny alla Juventus, che ha scelto la risoluzione del contratto non trovando un interlocutore per la cessione del portiere polacco. Un'operazione costata 7 milioni al club, mentre 4 saranno quelli netti che intascherà il giocatore, ora libero di scegliersi una nuova squadra o persino di fermarsi definitivamente.

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha reso noto l'impatto economico a bilancio dopo la risoluzione del portiere: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver risolto consensualmente con il calciatore Wojciech Tomasz Szczesny il contratto di diritto alle prestazioni sportive. Tale operazione genera un impatto economico negativo sull’esercizio 2023/2024, pari a € 1,6 milioni, per effetto dell’adeguamento del valore netto contabile del diritto alle prestazioni sportive del calciatore".

Questo invece il comunicato con il quale è stata ufficializzata la risoluzione.
Risoluzione consensuale del contratto: Wojciech Szczesny e la Juventus si salutano dopo sette stagioni trascorse insieme. Era il luglio del 2017 quando Tek, così abbiamo tutti imparato a chiamarlo, faceva la sua prima conoscenza con l’ambiente juventino, dopo la parentesi di due stagioni in prestito alla Roma, con la quale si è affacciato per la prima volta al calcio italiano, approdando a Torino da Londra, sponda Arsenal.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile