Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, battere il PSV per gli ottavi di Champions e per la salute delle proprie casse

Juventus, battere il PSV per gli ottavi di Champions e per la salute delle proprie casseTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:23Serie A
di Luca Bargellini

La Juventus si gioca molto più di una semplice qualificazione agli ottavi di Champions League nella sfida contro il PSV Eindhoven. Oltre all’aspetto sportivo, come riporta il Corriere dello Sport, ci sono 11 milioni di buoni motivi per non fallire l’appuntamento: è questa la cifra che il club bianconero incasserebbe grazie al bonus previsto per l’accesso agli ottavi di finale. Un introito fondamentale per i conti della società, soprattutto dopo la mancata partecipazione alla massima competizione europea nella scorsa stagione, che ha privato la Vecchia Signora di circa 80 milioni di euro.

Sono 61,4 i milioni già incassati
Fino a questo momento, il percorso europeo della compagine bianconera ha garantito entrate per 61,4 milioni di euro, una cifra che potrebbe salire a 72,4 milioni in caso di qualificazione. Il nuovo format della Champions rende ancora più prezioso ogni passaggio del turno e ogni punto conquistato sul campo, perché i premi UEFA crescono proporzionalmente al piazzamento nella classifica stagionale del torneo. Attualmente, la Juventus occupa il ventesimo posto con un bilancio di 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, ma salire di posizione significherebbe ulteriori entrate: per ogni gradino in più, la UEFA garantisce un bonus aggiuntivo di 275 mila euro.

Quarti e semifinali, obiettivi milionari
L’obiettivo immediato sono gli ottavi, ma andare avanti nella competizione può diventare una vera miniera d’oro per le casse del club. I quarti di finale valgono 12,5 milioni, mentre raggiungere le semifinali ne garantirebbe altri 15 milioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile