Juventus, Alex Sandro eguaglia Nedved: è lo straniero con più presenze in bianconero
Giornata indimenticabile oggi per Alex Sandro. Il difensore brasiliano oggi è all’ultima partita con la maglia della Juventus. Nove anni di successi per il numero 12 bianconero che, sotto la sua curva, ha realizzato la rete del 2-0 per la squadra di Paolo Montero con un perfetto inserimento di testa su calcio d’angolo battuto sul primo palo da Fagioli. Preciso lo stacco con cui ha anticipato di testa Mota Carvalho superando poi Sorrentino.
Presenza numero 327
E questa sera anche una partita che resterà nella storia del club torinese. Alex Sandro oggi infatti taglia il traguardo delle 327 partite in bianconero eguagliando un certo Pavel Nedved e diventando, a pari merito proprio con il ceco, il giocatore straniero con più presenze con la maglia della Juventus.
Le parole di Rugani
Prima della partita, il difensore Daniele Rugani ha voluto parlare proprio di Alex Sandro: "Andrò di pancia perché poi sono situazioni che l'emozione ti prende al momento. Sarò sicuramente emozionato. Comunque Alex è stata una persona fantastica, meraviglioso, per tutti gli anni che sono stato qua non ricordo un episodio negativo fuori e dentro al campo. Tutti noi di squadra e che l'abbiamo conosciuto bene sappiamo quanto abbia dato alla Juve e quanto è stato importante".