Neymar non ce la fa, il Brasile chiama Endrick. Alex Sandro prende il posto di Danilo

Il ritorno di Neymar in nazionale è per ora rimandato. Convocato da Dorival Junior dopo un'assenza lunghissima (circa 17 mesi a causa di diversi infortuni), l'ex giocatore di Barcellona e PSG è costretto a rinunciare alla chiamata a causa di un fastidio alla coscia, che gli ha impedito di giocare le ultime partite con il Santos. È stata la Federcalcio brasiliano a ufficializzare la notizia, annunciando contestualmente la convocazione di Endrick, attaccante del Real Madrid. Non ci sarà, dunque, l'attesa sfida tra i due amici Messi e Neymar.
Anche Danilo dà forfait: il difensore viene sostituito da Alex Sandro, suo ex compagno di squadra alla Juventus. Out pure Ederson, portiere del Manchester City, rimpiazzato da Lucas Perri del Lione. Ricordiamo che il Brasile affronterà la Colombia il 21 marzo e l'Argentina il 26 nelle qualificazioni per il Mondiale del 2026.
L'elenco dei convocati del Brasile
Portieri: Alisson (Liverpool), Perri (Lione), Bento (Al-Nassr)
Difensori: Gabriel Magalhães (Arsenal), Léo Ortiz (Flamengo), Marquinhos (PSG), Murillo (Nottingham Forest), Alex Sandro (Flamengo), Guilherme Arana (Atlético-MG), Vanderson (Monaco), Wesley (Flamengo)
Centrocampisti: André (Wolverhampton), Bruno Guimarães (Newcastle), Gerson (Flamengo), Joelinton (Newcastle), Matheus Cunha (Wolverhampton).
Attaccanti: Estevao (Palmeiras), João Pedro (Brighton), Raphinha (Barcellona), Rodrygo (Real Madrid), Savinho (Manchester City), Vinicius Junior (Real Madrid), Endrick (Real Madrid).
