Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, occhi sul gioiello del City Yan Couto: piace a mezza Europa. Tutte le alternative

Juve, occhi sul gioiello del City Yan Couto: piace a mezza Europa. Tutte le alternativeTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
venerdì 28 giugno 2024, 12:00Serie A
di Daniele Najjar

Il mercato della Juventus entra nel vivo e la squadra prende sempre più le sembianze che il ds Cristiano Giuntoli ed il nuovo tecnico Thiago Motta vorrebbero darle, per ripartire con l'assalto allo scudetto. Viste le partenze ormai quasi scontate di Alex Sandro e De Sciglio, e considerando l'intento dell'allenatore di utilizzare la linea a 4 dietro, quella di trovare i giusti rinforzi per le fasce è una priorità. Allo stato attuale delle cose infatti, Danilo e Cambiaso sono gli unici due terzini al momento a disposizione di Thiago Motta.

Ecco dunque che in mezzo ai colpi più rilevanti come Douglas Luiz, ormai prossimo a diventare ufficialmente un nuovo giocatore bianconero, spuntano quelle idee futuribili e meno scontate che hanno sempre contraddistinto il modo di operare il dirigente. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport oggi in edicola, sono diversi i nomi in lizza. Il primo nome è quello di Wendell, in forza al Porto che ha un contratto in scadenza nel 2025 e può dunque rappresentare una opportunità costando 7-8 milioni. Poi è stato osservato in questi Europei Mario Mitaj, esterno sinistro classe 2003 della Lokomotiv Mosca e dell’Albania, che costa fra gli 8 ed i 10 milioni.

Per Dorgu servirebbe di più dopo l'esplosione in questo campionato: Liverpool, Tottenham e Atletico Madrid lo stanno monitorando e la sua valutazione può alzarsi fino a 20 milioni. Sulla fascia destra spunta infine un nome nuovo, quello di Yan Couto. Brasiliano classe 2002, è impegnato in Copa America con il brasile ed è di proprietà del Manchester City, ma in prestito al Girona quest'anno. Piace a mezza Europa, fra cui a Real Madrid, Barcellona ed Arsenal.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile