Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, cautela per Koopmeiners. In campo con un corpetto speciale in fibra di carbonio

Juve, cautela per Koopmeiners. In campo con un corpetto speciale in fibra di carbonioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:08Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

La Juventus attende di riabbracciare Teun Koopmeiners. Il centrocampista è tornato nella lista dei convocati per la sfida di questa sera contro il Parma ma ci vorrà prudenza, con l'ex Atalanta che dovrebbe accomodarsi in panchina per poi essere pronto a gara in corso. Secondo quanto riportato da Tuttosport la sua autonomia in campo in una partita vera resta piuttosto limitata, una ventina di minuti o poco più, e la prudenza non è mai troppa. Le sensazioni del giocatore stesso, a ridosso della sfida di stasera, saranno fondamentali per capire quale sarà l’impiego: provino definitivo questa mattina, per comprendere in maniera approfondita se il centrocampista confermerà quanto di positivo percepito ieri, durante l’allenamento della vigilia.

Giorni complicati.
Koopmeiners è assente dall'intervallo della gara contro il Cagliari, quando fu sostituito per un dolore che levava il fiato, poi la diagnosi: frattura al costato e conseguente periodo di stop, con giornate molto complicate vista la particolarità dell'infortunio, più duro e difficile da superare rispetto a un guaio muscolare.

Aiuto speciale.
L'olandese scenderà in campo con un corpetto protettivo in fibra di carbonio, fatto praticamente su misura e direttamente a Torino, che andrà a rinforzare la parte infortunata. Si tratta infatti di una stampa ad hoc, con la misura rilevata sul busto del giocatore e lavorata con il software CAD; da lì la creazione in 3D del progetto scansionato e la realizzazione definitiva del supporto per il calciatore. Tutto ciò è permesso dai filamenti di carbonio, tessuto estremamente elastico e leggero, spesso utilizzato per le maschere applicate al setto nasale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile