Juve, Allegri: "In estate serviranno uno o due giocatori. Non voglio una rivoluzione"
Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro il Sassuolo per 2-1 al Mapei Stadium: "È stata una bella vittoria, per la pesantezza del risultato. Il Sassuolo ha fatto una grande partita, noi eravamo molli ma nel secondo tempo è andata meglio. C'è un po' di stanchezza, ringrazio i ragazzi. Ora abbiamo un buon vantaggio sulla quinta, siamo a un punto dal Napoli e dobbiamo continuare a lavorare".
Nel primo tempo tante difficoltà.
"A quattro giornate dalla fine del campionato bisogna vincere le partite, il resto non conta niente. Dobbiamo fare le cose che possiamo fare e stasera l'abbiamo fatto, contro un Sassuolo più fresco e con tante assenze. De Ligt e Cuadrado sono assenze dell'ultimo minuto, era importante prendere tre punti e vogliamo raggiungere l'obiettivo, già da domenica prossima. In questo momento abbiamo i due giocatori tecnici e di regia fuori, abbiamo Chiesa ai box da tempo. Volevamo un risultato e lo abbiamo preso".
Nel secondo tempo la squadra è andata meglio.
"Ho dovuto cambiare anche il modulo, andando a tre dietro. Zakaria aveva poi il compito di fornire le punte. Kean e Vlahovic sono entrati bene, Dybala ha segnato anche in un primo tempo non positivo e Morata ha fatto una buona prestazione".
Cosa si aspetta dal mercato estivo?
"La squadra è cresciuta molto, alla fine mi sono arrabbiato perché dovevamo gestire meglio ma avevamo giocatori con poca esperienza. Non penso a cambiare tantissimi giocatori, ci sono dei valori e quest'anno abbiamo giocato spesso senza tanti giocatori come Chiesa, Kean, Arthur. Tutte le vcolte ripartire da zero è un problema, le valutazioni non sono state sbagliate. Serviranno uno o due giocatori, la squadra quest'anno sta facendo una buona stagione".