Jacobelli: "De Rossi presidente dell'Ostiamare per amore e per passione"
![Jacobelli: "De Rossi presidente dell'Ostiamare per amore e per passione"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/59/59cfd04310d9015508a1b99ff6bc3b4f-62692-oooz0000.jpeg)
Nel corso del suo editoriale per l'edizione odierna di Tuttosport, Xavier Jacobelli ha elogiato Daniele De Rossi, fresco patron dell'Ostiamare: "Qui si assegna il dieci e lode a De Rossi presidente dell’Ostiamare per amore e per passione, sentimenti autentici e per ciò stesso rari. Gli stessi che spinsero uno dei più forti centrocampisti di questo quarto di secolo, secondo Lippi al livello di Lampard e Gerrard, a chiudere la sua carriera nel Boca Juniors dove gli sono bastate sette partite per entrare nel cuore degli Xeneizes.
Nel calcio d’inizio 2025 in cui albergano i teorici del gioco posizionale e del gioco relazionale, delle transizioni e delle catene di destra e sinistra (Brera, perdona loro perché non sanno ciò che dicono o scrivono), De Rossi all’Ostiamare ha spalancato le finestre facendo entrare ossigeno puro: 'Riporteremo i ragazzini a toccare il pallone con i piedi, senza parlare di attica, moduli e sistemi.
Ci saranno regole per i ragazzini e soprattutto per i genitori. Faremo un campetto di sabbia perché tanti ragazzini, me compreso, hanno imparato a giocare sulla spiaggia. E inoltre faremo più allenamenti: più pallone e meno playstation. Vale per tutti, anche per i miei figli. Cercheremo di far toccare loro il pallone sempre più' . E poi il legame con la sua gente, la gente di Ostia, gli amici, le persone importanti della sua vita, le radici mai recise".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)