Genoa, largo ai giovani: gli infortuni di Badelj e Thorsby aprono le porte a Masini e Kassa
![Genoa, largo ai giovani: gli infortuni di Badelj e Thorsby aprono le porte a Masini e Kassa](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/3a/3a9c8b7484615072878ea7676402e27d-08877-oooz0000.jpeg)
I giovani vengono in soccorso di Patrick Vieira. Nel pomeriggio di ieri una doppia tegola si è abbattuta sul Genoa con Milan Badelj e Morten Thorsby che si sono sottoposti agli esami clinici del caso dopo gli infortuni di sabato sera contro il Torino. Per quanto riguarda il centrocampista croato si tratta di una lieve lesione all'adduttore che lo terrà lontano dai campi circa 15-20 giorni mentre per quanto riguarda il jolly norvegese la lesione è sempre muscolare ma al polpaccio con i tempi di recupero che verranno valutati nelle prossime settimane.
I tempi di recupero
Di sicuro i due salteranno le sfide contro Venezia e Inter, con il numero 2 rossoblù che potrebbe rimanere più tempo ai box. Per questo motivo il tecnico francese dovrà attingere ancora una volta dal serbatoio di giovani che la Cantera del Grifone gli mette a disposizione. Lo stesso Vieira, come prima Gilardino, non si è mai tirato indietro quando si trattava di far giocare un ragazzo senza guardare la carta d'identità purché sia valido e mostri la giusta attitudine in campo e in allenamento.
L'ora dei giovani
Potrebbe quindi scattare nuovamente il momento di Patrizio Masini e di Lior Kassa. Il primo è uno dei tanti prodotti del settore giovanile del Genoa e in stagione ha vestito la maglia rossoblù in 12 occasioni segnando contro la Roma all'Olimpico. Il secondo invece è un classe 2005 arrivato in estate dal Maccabi Haifa. Dopo il giusto periodo di ambientamento ha disputato nove gare in Primavera con due assist e cinque in prima squadra.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)