Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italiano torna sul pari di Lecce: "Reduci dagli sforzi di coppa, ci abbiamo messo del nostro"

Italiano torna sul pari di Lecce: "Reduci dagli sforzi di coppa, ci abbiamo messo del nostro"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:53Serie A
di Giacomo Iacobellis

Intervenuto in conferenza stampa in vista della gara di domani contro il Torino, mister Vincenzo Italiano è tornato anche sul pareggio deludente ottenuto domenica scorsa a Lecce. Queste le sue dichiarazioni:

"Va bene il valutare cosa fa l'avversario, intensità e compattezza, però secondo me sia a Lecce che a Empoli ci abbiamo messo del nostro. Eravamo reduci da sforzi di coppa e nel momento in cui continuiamo a ricevere palla nel piedi, poco dinamici, diamo la possibilità agli altri di non esprimerci al massimo delle nostre potenzialità, l'avversario ti limita. Un po' del nostro ce l'abbiamo messo. In futuro spero che troveremo maggiori alternative, poi però sia a Empoli che a Lecce nel finale siamo venuti fuori... A Lecce per un parastinco non l'abbiamo vinta. Abbiamo concesso poco in entrambi le partite, ma se vogliamo prendere il risultato pieno davanti dovremo essere più lucidi".

Non teme che ci sia la sensazione un po' di piacersi troppo dopo ottime partite?
"Dovremo essere più mobili e dinamici, le partite si vincono facendo gol, creando e producendo. Quando gente come Benjamin Dominguez, Ndoye e Cambiaghi arriva davanti... Mi sono piaciuti nel finale a Lecce, però dobbiamo calciare in porta, tirare essere più efficaci, far valere quella qualità tecnica che in tante partite ha fatto la differenza. Arrivavamo da uno sforzo incredibile a Bergamo, la potevamo vincere nei minuti finali nonostante non siamo stati brillantissimi. Dobbiamo essere più scaltri e pratici nel cercare la giocata vincente per portare a casa più punti".

Leggi qui tutte le parole di mister Italiano!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile