Italiano sull'errore di Odgaard contro l'Inter: "Dalla panchina mi sembrava che fosse fallo"
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, è tornato sul pareggio di San Siro contro l'Inter e sull'errore di Odgaard in occasione del provvisorio 1-1. Queste le sue dichiarazioni nella conferenza stampa alla vigilia della gara col Monza:
Sul pareggio dell'Inter come si è spiegato il movimento di Odgaard all'indietro?
"L'unica cosa che dico ai centrocampisti offensivi è che spesso si abbassano troppo a ricevere la palla, a volte non devono farlo perché abbiamo già quattro difensori e due centrocampisti. Dalla panchina ho avuto la sensazione che fosse fallo: se vai a vedere il dettaglio poi Bastoni - è vero - prende la palla ma se l'arbitro avesse visto la dinamica sarebbe potuto intervenire. Però si, i trequartisti possono farsi gli affari loro, abbiamo già due centrocampisti e 4 difensori nella nostra metà campo. Non dovevamo commettere quell'errore delle palle perse, perché abbiamo un dato che non mi piace che abbiamo troppe palle perse nella metà campo avversaria".
Ha poi inasprito le pene per le espulsioni?
"Mi sono arrabbiato tantissimo, perché ormai deve essere un principio per ognuno di noi. Le statistiche dicono che non vai oltre il pareggio quando resti in 10 uomini. La condotta errata di uno o due giocatori fa piangere un intero popolo, perché si perdono le partite. Quello più inasprito sono io".
Leggi qui tutte le parole di mister Italiano in conferenza!