Le pagelle del Genoa - Disastro De Winter, prima da titolare con gol per Masini
RISULTATO FINALE DEL MATCH: ROMA-GENOA 3-1.
Leali 5,5 - Incolpevole sulle prime due reti subite, sfortunato e anche un po' confusionario in occasione dell'autorete.
De Winter 4,5 - Buca completamente l'intervento sul cross di Saelemaekers che porterà poi alla rete di Dovbyk. Sul 2-1 giallorosso fa girare troppo facilmente Dybala e anche in occasione del 3-1 non è impeccabile. Male.
Bani 5 - Poco reattivo in occasione dell'1-0 giallorosso, in cui si fa anticipare abbastanza facilmente da Dovbyk. Poi è costretto anche ad uscire per infortunio al 32'. (Dal 32' Sabelli 5,5 - Entra bene dopo l'infortunio di Bani, poi però è colpevole sul 3-1, non riuscendo a contenere Konè).
Vasquez 5,5 - È uno dei migliori dei suoi per 60 minuti, ma sull'autorete di Leali anche lui è complice con un rinvio sconsiderato.
Martin 5.5 - Poca spinta da quella parte e sopratutto tanta, tanta sofferenza quando ha Saelemaekers davanti.
Thorsby 6 - Gioca praticamente a supporto di Pinamonti e non sfigura, in un match complicato come quello dell'Olimpico. (Dal 68' Ekhator 5,5 - Incide poco nell'ottica del match).
Masini 6,5 - Alla prima da titolare in Serie A trova subito un gol pesantissimo, che riporta la gara in equilibrio. Sul 2-1 della Roma però esce in ritardo su El Shaarawy. Avrà il tempo per migliorare.
Frendrup 5,5- Aiuta Masini in mediana, facendo un lavoro da scheggia impazzita a centrocampo. Nel secondo tempo il suo rendimento cala come quello di tutti i suoi compagni di squadra.
Zanoli 6- Le sgasate sulla fascia destra sono ricorrenti, la precisione e la lucidità nei tocchi decisivi ancora da perfezionare. Come ha detto anche Vieira nel pre-partita, la strada è quella giusta, ma c'è ancora tanto da migliorare. (Dal 68' Venturino 6 - Fa il suo esordio in prima squadra e lo fa con tanta personalità).
Pinamonti 5,5 - Hummels non gli lascia un attimo di respiro e lui gioca una partita di sofferenza, come da pronostico.
Miretti 6- Recuperato in extremis, conduce un buon match e i suoi inserimenti diventano spesso un problema per la difesa avversaria. È suo il corner da cui nasce la rete dell'1-1 di Masini. (Dal 85' Kasa S.V.).
Patrick Vieira 6 - Blocca per un tempo la Roma, che poi vince la gara grazie ai suoi interpreti migliori. In entrambe le fasi c'è ancora tanto da migliorare.