L'ex vice di Conte: "Kvara via da Napoli? Con Antonio tutti sono utili e nessuno indispensabile"
La partita di Bergamo sarà per il Napoli la prima dopo l'addio ufficiale - il post per salutare la città vale quanto una ufficialità - di Khvicha Kvaratskhelia. Di questo e tanto altro ha parlato uno che conosce bene l'allenatore azzurro Antonio Conte. Massimo Carrera, infatti, ne è stato a lungo vice, anche in Nazionale, e si è espresso così a Radio Kiss Kiss: “I calciatori hanno le loro idee, ma con un allenatore come Antonio Conte credo sia difficile lasciare un progetto importante come quello di Napoli. Kvara ha fatto la sua scelta, ma si va avanti. Il Napoli sta facendo una grandissima stagione, dove va Antonio trasforma il gruppo, si fa seguire e tutto quello che fa durante l’anno si ritrova nelle situazioni di gioco, tutto quello che preparano in allenamento funziona in partita. In questo è uno degli allenatori più forti che vedo in circolazione".
Carrera racconta varie sfaccettature del tecnico salentino, avendolo conosciuto molto bene nelle esperienze insieme: "Conte si esalta nelle difficoltà, in questo Napoli vedo il frutto del suo lavoro, sono tutti parte del progetto e sono tutti sul pezzo, se ti alleni bene non si accorge nessuno che manca un giocatore o un altro, tutti sono utili e nessuno è indispensabile".
Domani al Gewiss Stadium gli azzurri sono chiamati ad affrontare una trasferta molto complicata, contro l'Atalanta reduce da quattordici risultati utili di fila in campionato. Che tipo di partita sarà? Carrera risponde così: "Atalanta-Napoli credo che sarà una partita molto tattica, Antonio avrà studiato benissimo la partita dell’andata che finì 3-0 per i nerazzurri ed ora ci sarà voglia di riscatto”.