Italia, Zambrotta: "Questo 3-5-2 mi piace. Bravo Spalletti a fare mea culpa dopo l'Europeo"

Ai microfoni di VivoAzzurro TV è intervenuto l'ex campione del Mondo Gianluca Zambrotta. L'analisi dell'ex giocatore è partita dalle scelte di formazione di Luciano Spalletti: "Qualche problema c'è sugli esterni, l'assenza più importante è chiaramente quella di Dimarco che sta facendo un campionato straordinario. E di là manca Cambiaso. Ci sono però giocatori forti che possono fare una bella figura e tutti ce lo auguriamo".
Spalletti ha scelto il 3-5-2 che oramai sembra essere l'abito di questa Italia.
"Per me è un modulo interessante, perché dà possibilità di spingere tanto sugli esterni e pure con le due mezzali, col regista che resta più bloccato. E' un modulo che Spalletti conosce benissimo, dopo il brutto Europeo ha fatto mea culpa ma si sta risollevando alla grande".
Anche la Germania, per quel che riguarda gli infortuni, non se la passa bene.
"Le assenze più importanti sono ter Stegen e Wirtz, hanno però tanti talenti come Musiala, Sané e Rudiger. E' una Nazionale che non va mai data per morta, servirà massima attenzione".
Queste le formazioni ufficiali di Italia-Germania:
Italia (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Politano, Barella, Rovella, Tonali, Udogie; Kean, Raspadori. A disposizione: Meret, Vicario, Bellanova, Gatti, Buongiorno, Ricci, Maldini, Lucca, Frattesi, Ruggeri, Zaccagni, Casadei. Commissario tecnico: Luciano Spalletti.
Germania (4-2-3-1): Baumann; Kimmich, Tah, Rudiger, Raum; Gross, Goretzka; Sané, Musiala, Amiri, Burkardt. A disposizione: Nubel, Ortega, Koch, Kleidienst, Undav, Leweling, Schlotterbeck, Stiller, Bisseck, Mittelstadt, Adeyemi, Andrich. Commissario tecnico: Julian Nagelsmann.
