Italia U19, Fellipe Jack: "Contento di aver trovato Fabio". E Rispoli: "È cresciuto molto"

“Sono molto felice e orgoglioso. Rappresentare il proprio Paese è il sogno di ogni calciatore". Ha esordito così Fellipe Jack, difensore del Como, a proposito della convocazione ricevuta con l'Italia Under 19 in occasione della pausa nazionali. "È incredibile giocare contro squadre forti e alcuni dei migliori giocatori al mondo nella mia fascia d’età. Sono anche molto contento di aver trovato qui Fabio (Rispoli, ndr). Mi ha aiutato tanto quando sono arrivato a Como - ha proseguito -, e rappresentare l’Italia al suo fianco è stata una bella sensazione”.
Il classe 2006 ha fatto il suo debutto con gli Azzurrini quattro giorni fa, il 22 marzo, disputando tutti i 90 minuti nella sfida di qualificazione agli Europei contro la Spagna, e ha condiviso il ritiro con Fabio Rispoli, di proprietà del Como Primavera e ora in prestito alla Virtus Verona. Lo stesso che ha preso parola per commentare: "È molto utile interagire con giocatori che arrivano da paesi e campionati diversi. Avere Fellipe in Nazionale è stato bello. Non sapevo avesse la doppia cittadinanza (brasiliano di nascita, ndr), quindi è stata una bella sorpresa", le parole riprese dal club lombardo.
Con un'aggiunta nel finale: "Rispetto all’ultima volta in cui ci siamo allenati insieme, credo sia cresciuto molto sotto l’aspetto tattico e abbia fatto grandi progressi nella comunicazione con i compagni”, la chiosa di Rispoli.
