Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Italia, prove tattiche in vista della Francia: Ricci si candida, Retegui-Raspadori dal 1'

Italia, prove tattiche in vista della Francia: Ricci si candida, Retegui-Raspadori dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 4 settembre 2024, 18:00Serie A
di Simone Bernabei
fonte da Coverciano, Raimondo De Magistris

Prove di formazione in corso per l'Italia di Luciano Spalletti all'interno del centro tecnico di Coverciano in vista della sfida di Nations League contro la Francia in programma venerdì 6 settembre, in attesa della sfida con Israele del 9 settembre.

Il commissario tecnico sta portando avanti il lavoro impostando la squadra cn la difesa a 3, come da lui stesso confessato in conferenza stampa a inizio raduno: "Ora questo dubbio voglio toglierlo: giocheremo sempre 3-5-2 o 3-4-2-1. Ora se fate il giochino dei doppi ruoli diventa facile partendo dal 3-5-2 o dal 3-5-1-1 o dal 3-4-2-1". Al momento la formazione dei giocatori provati come titolari è disegnata con un 3-5-2 e le sorprese non mancano, soprattutto a centrocampo. Questo l'undici provato da Spalletti: Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Raspadori, Retegui.

Dall'altra parte i giocatori che, almeno inizialmente, partono indietro nelle scelte anche se da qui a venerdì sera tutto può ancora cambiare. Da segnalare, dopo il lavoro personalizzato nella giornata di ieri, il rientro in gruppo dell'attaccante della Fiorentina Moise Kean, schierato in coppia con Zaccagni. Dietro a loro centrocampo con Bellanova e Udogie sulle corsie, con al centro Brescianini, Fagioli e Pellegrini. In difesa, con Buongiorno e Gatti, c'è l'ex Atalanta Okoli.

Nelle successive prove tattiche lo stesso Spalletti ha poi provato alcuni cambi, dando spazio anche ad altri giocatori nella presunta formazione titolare. Gatti è stato così inserito al posto di Di Lorenzo, Fagioli per Ricci, Pellegrini per Frattesi e Buongiorno per Calafiori.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile