Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Italia, le ultime di formazione: domani tocca a Kean. Buongiorno al posto di Calafiori

Italia, le ultime di formazione: domani tocca a Kean. Buongiorno al posto di CalafioriTUTTO mercato WEB
domenica 8 settembre 2024, 20:11Serie A
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato alla Bozsik Arena, Budapest

Le ultime di formazione sull'Italia dopo la rifinitura alla Bozsik Arena di Budapest. Domani la Nazionale di Luciano Spalletti sfiderà Israele in campo neutro, seconda partita della fase a gironi di Nations League. Settantadue ore dopo la vittoria per 3-1 al Parco dei Principi contro la Francia, gli azzurri torneranno in campo con una squadra che inevitabilmente cambierà alcuni interpreti, ma non verrà modificata nel modulo..

"Cambierò 3-4-5 giocatori", ha detto in conferenza stampa Luciano Spalletti. Non sarà a disposizione Riccardo Calafiori, difensore che già stamattina ha lasciato il ritiro a seguito del trauma contusivo al polpaccio sinistro rimediato a Parigi. Assente anche Lorenzo Pellegrini, numero 10 uscito non al meglio al 45esimo della gara di venerdì.

In difesa Gatti dovrebbe prendere il posto di Di Lorenzo, in attacco spazio a Moise Kean con Retegui che troverà spazio a gara in corso. Dubbio alle spalle del centravanti della Fiorentina: la sorpresa può essere Brescianini, in ballottaggio con Raspadori. In mezzo al campo Frattesi dovrebbe essere confermato dall'inizio, così come Tonali. Ballottaggio tra Ricci e Fagioli.

Italia, la probabile formazione (3-5-1-1) - Donnarumma; Gatti, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Udogie; Brescianini; Kean. Commissario tecnico: Luciano Spalletti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile