Ismael Konè da De Zerbi, il nuovo crack di Pozzo. Che Saputo ha mollato... In Canada
Il miglior giovane talento canadese del 2023. La carriera di Ismael Konè sta salendo rapida sulla montagna russa di prestazioni sempre più convincenti. Il classe 2002 di Abidjan, Costa D'Avorio, ha scelto la nazionalità canadese dove sta giocando anche la Coppa America. L'esordio contro Lionel Messi e compagni è, come da aspettative, non andato bene, ko 2-0, ma questo certo non intacca tutto l'hype e l'attenzione che ci sono nei confronti del centrocampista del Watford. Che è diventato un vero e proprio uomo mercato e sembra aver scelto la sua destinazione
Mollato da… Saputo
Il Watford per una cifra intorno ai 4 milioni di euro è riuscito, nel gennaio del 2023, a portarselo a casa. E da lì è diventato una vera e propria colonna della formazione londinese che, seppur non abbia giocato una Championship memorabile, con l'obiettivo della promozione fallito, gli ha permesso di mettersi in mostra nel calcio europeo. Nell'ultima annata ben 46 presenze di cui 42 con 4 gol e 3 assist in Championship, per un calciatore che il CF Montreal aveva pescato nel Saint-Laurent ma che aveva poi ceduto senza grandi preoccupazioni. Curiosità: il Montreal è l'altra società, in MLS, di Joey Saputo, il proprietario del Bologna. Il magnate canadese e il suo management, però, non hanno allora ritenuto necessario confermare Konè che si è rivelato invece giocatore subito d'alto livello in Inghilterra.
C'è il Marsiglia davanti a tutti
Su Kone adesso c'è l'Olympique Marsiglia davanti a tutti, il club del sud della Francia ha già mosso i primi convincenti passi sia col Watford che con l'entourage. Anche il West Ham si era interessato, dalla Roma per adesso solo un sondaggio. Kone è ora in Coppa America ma al ritorno potrebbe vestire una nuova maglia… Quella dell'OM di Roberto De Zerbi.