Inzaghi lega il mercato di A, B e C: con la Salernitana che pensa ad un clamoroso ritorno
Più di ogni altro nome quello di Filippo Inzaghi lega il mercato allenatori fra le tre categorie del calcio professionistico italiano.
Come vi abbiamo già riportato, in Serie A SuperPippo è uno dei profili seguiti con grande attenzioni dall'Hellas Verona per il dopo Marco Baroni (assieme a Dionisi e Vanoli), mentre in cadetteria il suo nome è emerso come idea forte per il Pisa vista la separazione in arrivo con Alberto Aquilani. Infine, in Serie C, c'è il Catania che sogna una cavalcata verso i palcoscenici più importanti con lui come timoniere.
In questo quadro, infine, s'inserisce un altro club. Quello della Salernitana. Proprio la società che lo scorso 10 ottobre lo scelse come sostituto di Paulo Sousa, salvo poi essere esonerato a metà febbraio per far spazio a Fabio Liverani. A posteriori, infatti, nel periodo con Inzaghi al timone la squadra granata ha avuto il miglior rendimento della stagione e questo non è passato inosservato.
Stando, infatti, a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com il profilo dell'ex tecnico di Reggina, Brescia, Benevento, Venezia e Milan sarebbe da considerarsi il favorito per il club campano in vista della prossima stagione di Serie B qualora, però, finisse la gestione di Danilo Iervolino all'Arechi.
Con, invece, la permanenza dell'imprenditore a capo del sodalizio granata le possibilità di un nuovo matrimonio scompariranno sotto il sole di questi primi giorni di calciomercato.