Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Intrigo di panchine tra Bologna e Lazio: oggi altri contatti con Italiano ma occhio a Tudor

Intrigo di panchine tra Bologna e Lazio: oggi altri contatti con Italiano ma occhio a TudorTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 4 giugno 2024, 10:11Serie A
di Dimitri Conti

Rischia di nascere un intrigo di panchine tra Bologna e Lazio. I rossoblù hanno portato avanti da tempo la loro proposta nei confronti di Vincenzo Italiano, in uscita dalla Fiorentina e designato dai direttori Sartori e Di Vaio come l'erede di Thiago Motta nella stagione che vedrà la squadra tornare a calcare il palcoscenico europeo nella sua forma più alta, la Champions League, conquistata con una grande annata.

A Casteldebole attendono da qualche giorno una risposta positiva da parte di Italiano, ma ancora non è arrivata. Nella giornata di ieri sono andati in scena intensi contatti telefonici, che andranno avanti anche oggi. Anzi, c'è la possibilità che l'ormai ex tecnico della Fiorentina e i dirigenti del Bologna si incontrino per capire se l'impasse che si sta generando sia risolvibile o meno. Secondo quanto risulta, Italiano avrebbe chiesto ampie garanzie agli emiliani per andare ad allenarli. Non c'è solo l'aspetto economico.

Sullo sfondo rimane sempre la questione Lazio, che va ad incidere anche sul Bologna. E il destino di Italiano potrebbe persino intrecciarsi con quello del suo collega in biancoceleste Igor Tudor: la cena di ieri sera con Lotito e Fabiani non sembra aver accorciato le distanze esistenti, né risolto troppi dei dubbi del tecnico croato. E con il suo posto in bilico, ecco che anche Italiano sta buttando un occhio verso la Capitale. Con il Bologna che, a quel punto, si butterebbe a capofitto sullo stesso Tudor, profilo molto apprezzato da Sartori.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile