Thiago Motta stravolge la Juve, ma Douglas Luiz resta fuori
La Juventus sarà impegnata, nella giornata di oggi, nella sesta giornata di campionato, alle 18 a Marassi, contro il Genoa. Thiago Motta, in conferenza stampa alla vigilia della gara, ha spiazzato tutti e ha già annunciato la formazione titolare che affronterà il grifone: "Ho scelto la formazione. Giocheranno Perin, Jonas, Danilo capitano, Bremer, Kalulu; Fagioli, McKennie; Yildiz, Koopmeiners, Nico; Vlahovic".
Motta crede nel gruppo e la sua squadra non sente l’ansia di dover vincere.
Thiago Motta, in conferenza stampa, è apparso molto soddisfatto della settimana di lavoro della sua squadra: "Questa settimana è molto più facile perchè mi fido degli allenamenti. Ho visto tante buone cose in campo da parte di tutti, anche di quelli che hanno partecipato meno. Abbiamo avuto una settimana completa e ho molte più informazioni su tutto il gruppo. Da lì parte la scelta, da cosa vedo in campo". Il tecnico italo brasiliano ha parlato anche della pressione legata ai risultati della sua squadra, ma ha escluso che i giocatori della Juventus possano provare ansia: "Vogliono sempre vincere. Anch'io voglio sempre vincere. Però esistono tante cose dietro una vittoria. Alla fine il nostro obiettivo è quello di vincere con il nostro gioco. Non ho mai percepito ansia nella mia squadra. L'atteggiamento è quello giusto e vogliamo sempre il risultato positivo. A volte si ottiene e a volte no".
Douglas Luiz ancora fuori. Prima da titolare per Rouhi e Danilo.
Nella formazione annunciata, alla vigilia di Genoa-Juventus, spicca l’assenza tra i titolari di Douglas Luiz. In un centrocampo per la prima volta orfano di Locatelli, Thiago Motta ha scelto Fagioli e McKennie senza puntare sull’ex centrocampista dell’Aston Villa. Il tecnico italo brasiliano ha parlato così del suo numero 26: "Deve continuare a fare così. Ottima settimana di lavoro, non possono giocare tutti e chi sta giocando ora lo sta facendo molto bene. Vedremo domani chi inizierà e chi darà il suo contributo durante la gara". Per Douglas Luiz potrebbe esserci spazio nella ripresa per provare a scalare le gerarchie a centrocampo. Ma se c’è chi dovrà sedersi in panchina, c’è anche chi per la prima volta partirà da titolare come Rouhi e Danilo. Questa per entrambi i giocatori sarà una grande occasione che vorranno sfruttare nel migliore dei modi.