L'Empoli si prepara al derby con la Fiorentina con grande fiducia
Non può essere altrimenti, visto lo scoppiettante avvio di stagione. L'Empoli si prepara al derby con la Fiorentina con grande fiducia, anche se conscio delle difficoltà che possono sorgere in questo tipo di partite. I viola hanno conquistato la prima vittoria in campionato e hanno il morale in crescendo: rimangono una squadra difficile da affrontare, con tante individualità, soprattutto a centrocampo e in attacco, che possono indirizzare la partita a loro favore. Tuttavia, come detto, l'Empoli è conscio dei suoi mezzi. Sa di poter avere le armi giuste per mettere in difficoltà la squadra di Palladino, a patto che si veda lo stesso spirito messo in campo nelle prime uscite stagionali.
Fazzini recuperato
La notizia più positiva è il probabile recupero di Fazzini, che fino al momento del suo infortunio stava facendo un ottimo campionato. Probabilmente non partirà dal primo minuto, ma può essere una freccia all'arco di D'Aversa, da scoccare a gara in corso. Anche Maleh è sulla via della guarigione, ma la sensazione, anche per lui, è che non verrà rischiato. Anche perché il centrocampo ha dimostrato di essere in forma e può contare su un sorprendente Anjorin, capace in pochissimo tempo di assimilare gli schemi della sua nuova squadra.
La probabile formazione
In difesa, davanti a Vasquez, dovrebbe essere confermato il trio composto da Goglichidze, Ismajili e Viti, anche se De Sciglio ha dimostrato grandi progressi e potrebbe tentare D'Aversa. Gli esterni a tutta fascia saranno probabilmente Gyasi e Pezzella, al momento super favoriti nei confronti di Sambia e Cacace. Abbiamo già detto della mediana, in attacco invece tutto lascia presupporre che D'Aversa continuerà a schierare la coppia Esposito-Colombo, che sta trovando una certa alchimia tattica ed è in costante crescita realizzativa.