Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Zielinski: "Regista? Solo per l'emergenza, preferisco giocare più avanti"

Inter, Zielinski: "Regista? Solo per l'emergenza, preferisco giocare più avanti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:23Serie A
di Daniele Najjar

Nel corso dell'intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport, il centrocampista dell'Inter Piotr Zielinski ha parlato del ruolo coperto stasera nel derby d'Italia contro la Juventus, nella posizione di regista data l'assenza di Hakan Calhanoglu. Dalle sue parole si capisce che, pur accettando di aiutare Inzaghi, non sia la posizione a lui più congeniale: "Come mi sono trovato? Bene, ma preferisco giocare più avanti nella mia posizione preferita. C'è emergenza e dove serve cercherò sempre di dare il massimo".

Lucida analisi anche sul tema dei tanti gol che l'Inter sta subendo quest'anno: "Tanti rimpianti?"Sicuramente, c'è rammarico per questo risultato, potevamo chiuderla facendo il quinto gol. Non ci siamo riusciti e poi la Juventus è stata brava a fare le azioni del terzo e del quarto gol. Stiamo subendo qualche gol di troppo?"Si nota, sì. Escono con troppa facilità a volte, con un passaggio trovano praterie per venire avanti. E' una cosa da migliorare perché l'anno scorso l'Inter non permetteva queste cose".

Le parole di Simone Inzaghi
Questa l'analisi fatta dal tecnico nerazzurro sugli errori dei suoi questa sera: "Chiaramente ci sono stati degli errori, bisogna responsabilizzarci tutti di più, poi io chiaramente devo ancora approfondirli: ci sono errori ripetuti, vai a vedere come sono andati i gol. Dovevamo fare meglio tutti, è difficile parlare di un singolo. Io da allenatore devo essere lucido e capire, so che ora siamo influenzati dal risultato. In undici gare contro la Juve non mi era mai capitato di creare otto-nove palle gol contro una squadra così solida. C'è delusione ma si va avanti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile