Inter, tutto impostato per il rinnovo di Bisseck: agenti arrivati, entro 24 ore la firma
Yann Aurel Bisseck (23 anni) è tra le migliori rivelazioni dell'Inter in questo avvio di stagione, nel quale si sta imponendo all'attenzione dei tifosi - e di Inzaghi, che inizia a dargli sempre più spazio - a suon di prestazioni in crescendo. E molto presto l'Inter si legherà ulteriormente al centrale tedesco classe 2000.
Già sotto contratto fino al 2028 con il club nerazzurro, come riportato dall'esperto di mercato Fabrizio Romano, nelle prossime 24 ore i suoi agenti (che sono già a Milano) ratificheranno un rinnovo che estenderà il vincolo professionale per un altro anno ancora e porterà la nuova scadenza al 30 giugno del 2029, oltre a garantire al giocatore un aumento di stipendio. Dai 750mila euro che gli venivano riconosciuti, vedrà il suo ingaggio raddoppiare fino a raggiungere 1,5 milioni di euro netti per stagione.
"A me non deve dimostrare niente, è un calciatore fortissimo", ha dichiarato di lui il suo allenatore Simone Inzaghi. A scovarlo è stato il ds Piero Ausilio, che un anno fa l'ha preso in Danimarca per poco più di 7 milioni di euro e adesso vede il suo valore di mercato più che triplicato. Lo racconta per esempio l'offerta del West Ham da 25 milioni di euro arrivata all'Inter la scorsa estate, ma prontamente rispedita al mittente. L'Inter ha deciso: Bisseck non si tocca e per lui all'orizzonte c'è pure il rinnovo di contratto.