Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter-Sassuolo 1-2, le pagelle: Berardi brilla a San Siro. Inzaghi, scelte sbagliate

Inter-Sassuolo 1-2, le pagelle: Berardi brilla a San Siro. Inzaghi, scelte sbagliateTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 28 settembre 2023, 06:16Serie A
di Ivan Cardia

INTER-SASSUOLO 1-2
(45'+1 Dumfries; 54' Bajrami, 63' Berardi)

Sommer 4,5 - Tante parate, alcune anche belle oltre che efficaci. Però il primo ko dell'anno porta anche la firma della sua prima papera in nerazzurro: si fa beffare da Bajrami sul suo palo, è il gol che dà al Sassuolo la fiducia per credere nella rimonta.

Darmian 5,5 - La conferma arriva nelle prove generali: nell'undici tipo, c'è lui. Alti e bassi: per certi aspetti è il migliore della retroguardia nerazzurra, per esempio Laurienté ha fatto venire il mal di testa a Gatti e lui lo annulla. Sbanda in altri frangenti, specie in avvio: rischia su Pinamonti.

Acerbi 5,5 - Quando Pinamonti gli scappa alle spalle, chiama l'aiuto da casa. Da braccetto pochi rischi.

Bastoni 5,5 - Su Berardi, si sa, c'è da faticare. Regge anche, poi copre male l'inserimento di Bajrami che porta al gol del pareggio e l’Inter non capisco più nulla. (Dal 68' De Vrij 6 - Entra che attacca solo l'Inter e dalle sue parti ci sono pochi pericoli).

Dumfries 6,5 - Viña gli lascia praterie, che l'olandese sfrutta arrivando spesso e volentieri sul fondo. Il gol, in realtà, è un meraviglioso errore di concetto: poteva e doveva servire Calhanoglu, s'inventa la palla sblocca il risultato. Non basta a portare i suoi al trionfo.

Barella 5,5 - Ritorna titolare e ti aspetti che abbia la carica per fare la differenza. Invece inventa poco, soffre come tutti il dinamico duo Boloca-Henrique. E alla fine resta quasi nulla.

Calhanoglu 5 - S'inceppa pure lui, nella complicata serata nerazzurra. Non legge l'inserimento di Bajrami che vale il pareggio. (Dall'85' Klaassen -).

Mkhitaryan 5 - L'armeno più dieci: il modulo nerazzurro, in questo avvio di stagione, è abbastanza chiaro. La stanchezza, però, si fa sentire: perde più palle, comprese le seconde, del solito. E resta a guardare Berardi che fa quello che fa da dieci anni a questa parte. (Dal 68' Frattesi 6 - Entra e manda in crisi la difesa emiliana con i suoi inserimenti. Qualche imprecisione nei controlli).

Dimarco 5,5 - Se a destra l'Inter spinge, a sinistra lo fa molto meno del solito. La spia della riserva è accesa e questo si riflette sulla sua prestazione. (Dal 68' Carlos Augusto 6 - Un passo diverso dal compagno, un’altra inventiva, anche se non fa la differenza. Non poteva partire titolare?).

Thuram 6 - Fa il bello e il brutto tempo per tutta la prima frazione di gioco, pur difettando in precisione. Quando esce, l'impressione è che ne avrebbe ancora. (Dal 68' Sanchez 5,5 - La classe c'è, la tenuta fisica meno. E serve altro piglio).

Lautaro 5 - Al Castellani ha dato l'impressione di essere stanco. Sensazione ampiamente confermata anche questa sera: il solito lavoro sporco, ma lui serve sotto porta. E il timore è che si stia infilando in uno dei suoi periodi no.

Simone Inzaghi 5 - Non paga la scelta di schierare la formazione tipo, non paga la rivoluzione forzata per recuperare il 2-1. L'Inter non ha giocato male almeno fino a un certo punto, ma è la terza partita in cui dà segnali di stanchezza. Vanno interpretati, e gestiti. Abbastanza incomprensibile l’ingresso di Sanchez al posto di Lautaro e non di Thuram.

Le pagelle del Sassuolo - A cura di Paolo Lora Lamia

Consigli 6 - Prima frazione di gioco senza tanti tiri subiti, ma uno di questi vale l'1-0. Nella ripresa si oppone bene a Frattesi, evitando il possibile 2-2.

Toljan 6 - Più dedito alla fase difensiva che a quella di spinta ma, in una delle circostanze in cui si propone, nella pima parte di gara va al tiro e impegna Sommer.

Erlic 6,5 - Gara di grande attenzione per il centrale ex Spezia, che rende la vita difficile a due avversari del calibro di Lautaro e Thuram. Dall'81' Ferrari sv.

Viti 5,5 - Più in difficoltà rispetto ad Erlic, in un primo tempo al termine del quale perde il duello con Dumfries nell'occasione in cui l'esterno nerazzurro sblocca la gara. Dal 61' Ruan 6 - Impatto positivo sulla gara, con un paio di recuperi importanti per la squadra.

Vina 5 - Il più in difficoltà nella formazione di Dionisi. Ha un gran da fare contro Dumfries e, nell'azione del gol dell'olandese, non aiuta al meglio Viti che si trova ad affrontarlo. Dal 46' Pedersen 6 - va decisamente meglio rispetto al compagno, con un paio di iniziative e una buona guardia su Dumfries.

Boloca 6,5 - Grande impatto da parte dell'ex Frosinone, che dà una mano alla difesa ma allo stesso tempo è tra i più attivi nel pressare i portatori di palla avversari.

Henrique 6,5 - Cresce con il passare dei minuti, soffocando con buona continuità manovra interista. Grande intensità in mezzo al campo da parte sua.

Berardi 8 - Si conferma in un ottimo momento, dopo la prestazione contro la Juventus. Primo tempo più di sostanza, poi vero e proprio show nella ripresa con l'assist per Bajrami e con la rete dell'1-2.

Bajrami 7 - Ottima prestazione per l'ex Empoli, sempre vigile su Calhanoglu nel momento in cui imposta l'azione. Oltre a questo lavoro in fase di non possesso, il trequartista si fa notare anche all'interno della manovra offensiva neroverde soprattutto con la rete dell'1-1. Dal 61' Castillejo 6 - Buon finale di gara per l'ex Milan, che fa vedere un paio di guizzi negli ultimi metri.

Laurienté 6,5 - Si propone con costanza sul settore di sinistra, risultando più incisivo nella seconda frazione di gioco quando va anche vicino al gol.

Pinamonti 6 - Servito poco dai compagni, gioca comunque una partita generosa andando a dare fastidio a Sommer e facendo tanto lavoro sporco. Dal78' Defrel sv.

Alessio Dionisi 7 - Secondo colpo nello spazio di pochi giorni per il suo Sassuolo, che si presenta in casa della capolista senza timori reverenziali. Aggressivo su ogni palla, non si fa buttare giù dallo svantaggio e conquista tre punti meritati.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile