Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Sabatini 'punge': "Infortuni? Conta l'età media elevata, non è una casualità"

Inter, Sabatini 'punge': "Infortuni? Conta l'età media elevata, non è una casualità"TUTTO mercato WEB
giovedì 8 agosto 2024, 17:26Serie A
di Paolo Lora Lamia

L'estate dell'Inter si sta rivelando più complicata del previsto, soprattutto per quanto riguarda la questione infortuni. Nel match perso ieri dai nerazzurri per 2-0 contro l'Al Ittihad, il difensore Stefan De Vrij si è aggiunto alla lista di giocatori che devono fare i conti con dei guai fisici già prima dell'avvio della nuova stagione (che per la formazione campione d'Italia inizierà a Genova contro il Genoa).

Sulla questione si è espresso il giornalista Sandro Sabatini, ai microfoni di Radio Radio Mattino Sport e News: "Guardo sempre alla cartella clinica, per Arnautovic non è una novità; mentre Taremi, Zielinski e de Vrij sono over 30. L’anno scorso tutti gli infortuni capitavano al Milan, quest’anno all’Inter. Lo staff del Milan è totalmente cambiato, quello nerazzurro no. Sono portato a pensare che ci sia la casualità e l’incidenza dell’età. Marotta per questo prenderà un attaccante più giovane perché l’Inter è una squadra fortissima, ma con un’età media elevata".

Le parole di Inzaghi dopo l'amichevole con l'Al Ittihad
Età media o no, certamente la preparazione estiva dell'Inter è stata particolare. Ne ha parlato ieri sera Inzaghi: “Siamo partiti bene creando molto. Dopo il gol avremmo potuto sicuramente fare meglio ma abbiamo perso le distanze e un po' di lucidità e soprattutto non abbiamo alzato il ritmo. Sappiamo che dobbiamo migliorare e sappiamo anche dove dobbiamo farlo. Nulla che mi sorprende in questo inizio di stagione: tutte amichevoli sono tappe di avvicinamento alla gara del 17 agosto a Genova. Quest'anno è una preparazione differente, più difficile a causa di tutti gli arrivi scaglionati, ma tutti i ragazzi stanno avendo un ottimo atteggiamento".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile