Tacchinardi: "La Juve ha perso col Milan perché Thiago Motta non ha l'ossessione di vincere"
Perché la Juventus ha perso la partita di Supercoppa col Milan facendosi rimontare? È stata questa la domanda posta agli opinionisti di Mediaset subito dopo la vittoria dei rossoneri a Riad per 2-1 con reti di Yildiz da una parte e di Pulisic più l'autogol di Gatti dall'altra. Queste le risposte dell'ex centrocampista bianconero Alessio Tacchinardi e del giornalista Sandro Sabatini, entrambi presenti in studio:
Alessio Tacchinardi: "La Juve ha perso perché Thiago Motta non ha l'ossessione di vincere le partite. Anche stavolta si è vista una Juve in controllo per 60 minuti, prima che una disattenzione permettesse agli avversari di recuperare. La Juve gioca, controlla, domina, ma poi butta spesso via il vantaggio".
Sandro Sabatini: "Thiago Motta si è auto-impedito di poterla recuperare secondo me. Se togli Vlahovic e giochi senza centravanti...".
Il tabellino di Juventus-Milan 1-2
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, McKennie (40' st Weah); Locatelli (40' st Fagioli), Thuram (34' st Douglas Luiz); Yildiz, Koopmeiners, Mbangula (20' st Cambiaso); Vlahovic (20' st Gonzalez). Allenatore: Thiago Motta
Milan (4-3-3): Maignan; Emerson (37' st Gabbia), Tomori, Thiaw, Hernandez; Fofana, Bennacer (9' st Musah), Reijnders; Pulisic, Morata (37' st Terracciano), Jimenez (16' st Abraham). Allenatore: Conceiçao
Arbitro: Colombo
Marcatori: 21' Yildiz (J), 26' st rig. Pulisic (M), 30' st aut. Gatti (J)
Ammoniti: McKennie (J), Emerson (M), Pulisic (M)