Inter, per Bento stanziati 20 milioni di euro. Ma l'Athletico Paranaense punta all'asta
Come noto, l’Inter si è messa alla caccia di un vice Sommer e cerca solo uno dei tre tasselli per completare il mosaico, considerata l’indiscussa titolarità del convincente svizzero e la possibilità di rinnovare il contratto del terzo Di Gennaro, legato ai discorsi per la lista Champions in quanto uscito dal vivaio interista. Tra i due nell’ultima stagione c’è stato di mezzo Audero, che però entro metà mese andrebbe riscattato per sette milioni dalla Sampdoria. Senza esercitare il diritto, l’Inter potrebbe poi proporre un nuovo prestito ai doriani oppure decidere di virare su un profilo che abbia le carte in regola per diventare un pilastro per i prossimi campionati, alla luce dei 35 anni di Sommer. Già dall’estate scorsa in lista c’è il brasiliano Bento, ricorda il Corriere dello Sport.
I dirigenti nerazzurri non vogliono andare oltre un esborso da 20 milioni ma l'Athletico Paranaense, che al giocatore aveva promesso il trasferimento in Europa dopo le sirene dell’estate scorsa, è intenzionato a scatenare un'asta sul proprio gioiello. Per non restare a mani vuote, l’Inter si sta guardando attorno e la prima pista alternativa porta a Martinez del Genoa. Per lo spagnolo si potrebbe pensare a un esborso simile a quello di Bento, inserendo però qualche formula particolare o qualche giovane per non far schizzare alle stelle la valutazione complessiva.
In terza battuta circola il nome di Okoye dell’Udinese, altro profilo da guardare in prospettiva per mettere al sicuro i pali della porta nerazzurra. Chiudere la questione portiere in Italia sarebbe molto più semplice, anche se i friulani hanno già chiarito di voler partire da una valutazione di dodici milioni di euro più bonus. L’Inter vorrebbe tappare il “buco” tra i pali entro questa sessione di mercato, in modo da non avere la medesima necessità l’estate prossima quando tra l’altro potrebbe scattare l’opzione per la terza stagione in nerazzurro di Sommer.