Inter, oggi verrà approvato il bilancio 2022-2023: i nerazzurri chiudono con -85 milioni
La Champions League aiuta le casse dell'Inter. Nella giornata di oggi, con il presidente Zhang collegato da Nanchino, verrà approvato il bilancio 2022-2023 del club di viale della Liberazione e il dato finale, seppur in rosso, è assolutamente confortante. Come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, se il passivo della scorsa stagione era di 140 milioni di euro, quest'anno è decisamente migliorato. I nerazzurri infatti chiuderanno a -85 milioni di euro.
425 milioni di fatturato
Conti decisamente migliorati dunque con il quotidiano sportivo che va ad analizzare alcune voci: una di queste è il fatturato. Numeri leggermente inferiori rispetto ad un anno fa, 439 milioni di euro contro gli attuali 425 ma nei numeri dell'esercizio scorso vanno contate le cessioni milionarie di Lukaku e Hakimi. Nel 2022-2023 invece una grande mano è arrivata dalla Champions League e dal raggiungimento della finale di Istanbul.
80 milioni dal botteghino
Costi ridotti invece con -72 milioni di euro dai giocatori di proprietà, che solo tre anni fa erano -133 mentre il passivo complessivo sarebbe potuto anche essere di -63 milioni se non fosse saltato l'accordo da 22 milioni di euro con Digitalbits. Cifre record, infine, per quanto riguarda i tifosi. Dal botteghino infatti il club ha avuto ben 80 milioni di euro di ricavi,