Inter, Kamate impressiona nelle amichevoli. Titolare contro il Las Palmas, ci sono club di A
Issiaka Kamate è una delle buone novelle della prima parte di ritiro dell'Inter di quest'estate. Laterale destro, ha giocato da titolare sia l'amichevole con la Pergolettese che quella del weekend con il Las Palmas, destando impressioni positive nella dirigenza nerazzurra. Dunque saranno fatte alcune valutazioni sulla possibilità di andare a giocare in prestito, ma non su quella di perdere il controllo del giocatore. Non è da escludere quindi che ci sia un diritto di controriscatto in qualsiasi trattativa imbastita, se non addirittura proporlo in prestito secco.
Nelle scorse settimane è stato seguito anche da alcuni club di Serie A come Hellas Verona e Cagliari, così come è stato accostato ad Anderlecht e Mirandes dopo la stagione ottima in Primavera, dopo da esterno d'attacco ha messo a segno tredici gol in trentotto partite, di cui dodici in campionato. Di più, è stato convocato contro il Benfica in Champions League, con il Bologna in Coppa Italia e due volte in Serie A contro Fiorentina e Sassuolo, senza mai bagnare l'esordio.
In queste prime uscite, del resto, ha giocato come esterno di fascia. La zona di Buchanan, attualmente ai box, e di Dumfries, ma nella scorsa stagione ha giocato più da ala offensiva. Contestualmente, l'Inter sta valutando se inserire o meno un altro terzino nella propria rosa.