Inter, Kamate va in prestito in Portogallo. Firma con l'AVS, le cifre dell'accordo
Issiaka Kamate ha trovato la sua destinazione. Perché il giovane prodotto della Primavera dell'Inter andrà in prestito in Portogallo, all'AVS Futebol Sad. Un'operazione chiusa nel weekend con un accordo gratuito per la prossima stagione, sebbene i lusitani possano avvalersi di una clausola per il riscatto fissata a 2 milioni di euro. Eventualmente i nerazzurri avrebbero una percentuale sulla futura rivendita del francese, arrivato nel 2020 dal Montfermeil.
L'Inter però non aveva intenzione di perdere del tutto il controllo del giocatore e s'è quindi riservata l'opportunità di riscattare il giocatore per una cifra già fissata intorno ai 2,5 milioni. Questo perché nelle scorse settimane Simone Inzaghi, tecnico della prima squadra, aveva particolarmente apprezzato l'impegno nel precampionato, utilizzandolo da titolare in diverse occasioni come contro il Las Palmas e la Pergolettese.
Nelle scorse settimane era stato seguito anche da alcuni club di Serie A come Hellas Verona e Cagliari, così come è stato accostato ad Anderlecht e Mirandes dopo la stagione ottima in Primavera, dove da esterno d'attacco ha messo a segno tredici gol in trentotto partite, di cui dodici in campionato. Di più, è stato convocato contro il Benfica in Champions League, con il Bologna in Coppa Italia e due volte in Serie A contro Fiorentina e Sassuolo, senza mai bagnare l'esordio.