Inter, Arnautovic mai messo in vendita: posizione chiara del club e del giocatore
L'Inter deve dare un taglio ad alcuni esuberi presenti nella rosa di Simone Inzaghi. La coperta è stata allungata a dovere dalla dirigenza e all'appello al momento manca principalmente il tanto desiderato braccetto sinistro che ricopra il ruolo di vice-Bastoni e vada a coprire la mancanza di Buchanan (out almeno fino a novembre inoltrato).
Per cui in questi ultimi giorni di mercato Piero Ausilio, Dario Baccin e Giuseppe Marotta dovranno unire gli intenti per completare alcune uscite pesanti. Il discorso però di Marko Arnautovic è a parte: l'attaccante austriaco - scrive Il Corriere dello Sport - è l'anima dello spogliatoio, va d'accordo con tutti e in particolare con Thuram e Calhanoglu. Per questa ragione il club nerazzurro non lo ha mai piazzato sul mercato o fatto intendere qualche malumore dai piani alti per il rendimento avuto la scorsa stagione.
Tuttavia - specifica il quotidiano romano -, se fossero arrivate offerte ritenute congrue dall'Inter o in alternativa se l’ex-Bologna avesse voluto partire, a quel punto la dirigenza si sarebbe attivata per sistemare la situazione. Al momento quindi l'austriaco è destinato a rimanere, ma la fase finale del mercato riserva sempre alcune sorprese e colpi di scena. E l'Inter gradirebbe l'inserimento di un attaccante che sappia saltare l'uomo.