Inter, Dumfries: "Asterisco in classifica? Conta solo chi sarà primo a fine campionato"
È Denzel Dumfries il giocatore scelto dall'Inter per commentare in conferenza stampa la partita vinta con l'Empoli. Diretta testuale a cura di TMW.
22.58 - A breve l'inizio della conferenza stampa.
23.17 - Inizia la conferenza stampa.
Quanto era importante oggi dare un segnale nella corsa col Napoli?
"Era una partita importante ed è stata una vittoria importante, il Napoli ha ottenuto una grande vittoria ma noi pensiamo a noi stessi e cerchiamo sempre di vincere. Stasera sono davvero felice di aver vinto".
È il tuo momento migliore all'Inter?
"No, mi sento bene, non so se sia il momento migliore. Lavoro ogni giorno con lo staff, mi sento davvero felice di poter aiutare la squadra e di poter giocare".
L'asterisco, essendo dietro al Napoli, vi pesa?
"È così, non possiamo farci niente. Cerchiamo di vincere in ogni partita, al momento non dobbiamo guardare la classifica: quello che conta sarà essere primi a fine stagione. Dobbiamo preparare una partita dopo l'altra, per ora stiamo facendo bene: alla fine avremo giocato tutti 38 partite e la cosa importante sarà chi chiuderà prima".
Il rinnovo di contratto ti ha aiutato a trovare questa vena realizzativa?
"Sono davvero contento di segnare, l'anno scorso ho sbagliato troppo sulle palle inattive e non ero felice. Ha fatto molto bene Asllani oggi, sono felice di aiutare la squadra. Per quanto riguarda il rinnovo, ne parlavamo da tempo ma sono sempre stato tranquillo sulla possibilità di andare avanti e infatti è andata così".
23.21 - Conclusa la conferenza stampa di Dumfries.