Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Impresa Juve contro il City, ma Motta pensa già al Venezia

Impresa Juve contro il City, ma Motta pensa già al VeneziaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

La Juventus ha vissuto una grande notte contro il Manchester City. I bianconeri si sono imposti per 2-0 contro la squadra di Pep Guardiola e hanno ottenuto 3 punti grazie ai gol di Dusan Vlahovic e Weston McKennie. La Juventus è stata compatta, determinata e ha saputo pungere quando si è presentata l’occasione. Tutti hanno dato il massimo e anche Michele Di Gregorio si è reso protagonista di due grandi parate. Adesso la Juventus può guardare ai prossimi impegni con maggiore fiducia e aver ritrovato giocatori importanti da inserire a gara in corso è sicuramente una buona notizia per Thiago Motta. Infatti, l’azione del secondo gol nasce proprio da Weah e McKennie che erano entrati al posto di Conceicao e Thuram.

L’analisi di Thiago Motta dopo Juventus-Manchester City.
Thiago Motta era visibilmente soddisfatto dopo la vittoria ottenuta dalla Juventus contro il Manchester City. In conferenza stampa, il tecnico bianconero ha analizzato così la vittoria dei suoi ragazzi: “Siamo orgogliosi della partita che abbiamo fatto. Abbiamo ottenuto tre punti per questa competizione. Sabato abbiamo già una partita importante e dobbiamo dare il 200%". Thiago Motta si è detto anche soddisfatto di aver ritrovato giocatori importanti che hanno fatto la differenza entrando dalla panchina: “Alla fine avere i giocatori forti e con questo atteggiamento fa contare poco l'allenatore. Chi entra fa bene perchè è forte. Complimenti a tutti. Poteva entrare chiunque e avrebbe fatto bene. Questo è un gruppo forte che cresce nelle difficoltà". La Juventus con la vittoria sul City fa un grande balzo in classifica e adesso si può sognare un passaggio nelle prime 8, come ha spiegato anche Thiago Motta: “C'è l'ambizione di pensare di recuperare bene e fare una grande prestazione sabato. Quando arriverà il momento penseremo al Brugge e al Benfica. Noi vogliamo competere con tutti gli avversari. La nostra ambizione è la prossima partita. Poi tutto il resto lo vedremo dopo".

Adesso testa al Venezia.
La Juventus non avrà molto tempo per godersi la vittoria contro il Manchester City. Infatti, già sabato la squadra sarà in campo per affrontare il Venezia e la testa di Thiago Motta è già rivolta al prossimo impegno: “Come si prepara la sfida al Venezia? Nello stesso modo. Oggi gli juventini si meritano questa gioia. Sabato però vogliamo fare una grande prestazione, sapendo che sarà una partita diversa. Noi dobbiamo essere pronti ad affrontare la partita". Anche Dusan Vlahovic è dello stesso parere del suo allenatore e ai microfoni di Sky Sport si è già proiettato sul match di campionato: “Sicuramente non era un periodo positivo per noi, almeno per come la vedo io, perché per la Juventus pareggiare è un po’ come perdere. E sicuramente questa vittoria ci serviva e ci dà tanta consapevolezza e ci dà tanta fiducia. È fondamentale continuare così, perché tra due giorni siamo di nuovo qua in casa e dobbiamo fare un risultato positivo e quindi intendo una vittoria per dare un senso anche a quello che abbiamo fatto stasera".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile