Impalpabile e a secco, dov'è finito Colpani? La Fiorentina vuole il vero Flaco
La Fiorentina è stata rivoltata come un calzino nel mercato di trasferimenti estivo. Non solo in termini di uscite, ma anche per new entry e con un nuovo allenatore. Raffaele Palladino si è ritrovato tra le mani Moise Kean come '9' di riferimento là davanti, il colpo dell'estate Albert Gudmundsson per ovviare all'addio di Nico González, per non parlare degli arrivi di Bove, Adli e Cataldi. Gosens in ultima battua, mentre De Gea sta tornando ai fasti di un tempo.
La Viola sembra aver trovato una direzione dopo un avvio stentato, ma c'è chi ancora non ha espresso nemmeno il minimo atteso ed è Andrea Colpani. Richiesta esplicita di Palladino per i trascorsi al Monza e la stima condivisa, al momento lo score del classe '99 è impietoso - riporta Il Corriere dello Sport in edicola oggi - e recita 0 gol e altrettanti assist in 7 partite disputate in campionato. Nove se si vuole considerare la Conference League, ma il risultato è lo stesso.
Così non va. Troppo a correnti alternate, spesso sostituito - ragiona il quotidiano romano -, ma la qualità del Flaco non può essere scomparsa all'improvviso. Serve qualcosa in più, che si è giusto intravisto nell'ultima gara col Milan, come trasformare quei 13 tentativi (7 in porta e 6 fuori) in un gol per spiccare il volo e trainare la Fiorentina.