Il Torino vince in amichevole, contro l'Espanyol basta un gol di Miranchuk
Un’ora di ottimo calcio, poi gli esperimenti con i ragazzi della Primavera: Ivan Juric può essere soddisfatto dopo il primo test effettuato in Spagna, con la sua squadra che batte 1-0 l’Espanyol. I granata ripartono da dove avevano lasciato, dai dieci punti conquistati nelle ultime cinque partite prima della sosta, e ritrovano un Miranchuk in formato super. E’ il russo, infatti, a firmare il gol del vantaggio dopo 39 minuti, quando dal limite dell’area si sistema il pallone e con il mancino va ad infilare l’angolino basso, imprendibile per Fernandez. A prescindere dal gol, il Toro prova e riprova gli schemi studiati tra Filadelfia e San Pedro del Pinatar, con Ricci che guida la manovra in mezzo al campo e i compagni che non buttano mai via il pallone, ma anzi provano tanta costruzione dal basso e passaggi a terra. E’ così che nasce l’azione più bella della sfida, una ragnatela da una ventina di passaggi che si conclude con il gol di Karamoh annullato per fuorigioco. Juric può sorridere anche per la prestazione di Berisha, il secondo portiere che non ha nascosto la voglia di giocare di più, protagonista di una bella parata in chiusura di primo tempo per salvare l’1-0 firmato Miranchuk. Al 60’, poi, l’allenatore rivoluziona la squadra con dieci sostituzioni e lancia tutti i ragazzi della Primavera portati in Spagna, oltre a Seck e Adopo. L’Espanyol alza il baricentro alla ricerca del pareggio, un intervento sulla linea di Djidji e una grande parata di Gemello tengono inviolata la porta del Toro e i granata vincono la partita. I lavori a San Pedro del Pinatar proseguiranno fino a sabato prossimo con un altro test fissato per venerdì contro l’Almeria, mentre domani sono attesi in ritiro i primi nazionali eliminati dal Mondiale: le vacanze dei serbi sono terminate, Milinkovic-Savic, Lukic e Radonjic si aggregheranno al resto dei compagni.
Torino-Espanyol 1-0
Reti: 39’ pt Miranchuk
Torino (3-4-2-1): Berisha (16’ st Gemello); Zima (1’ st Djidji), Schuurs (16’ st N’Guessan), Buongiorno (16’ st Antolini); Bayeye (16’ st Dembelè), Ricci (16’ st Adopo), Ilkhan (16’ st Gineitis), Lazaro (16’ st Wade); Miranchuk (16’ st Seck), Karamoh (16’ st Garbett); Sanabria (16’ st Caccavo). A disposizione: Passador, Fiorenza, Edera, Weidmann, Ciammaglichella. Allenatore: Juric
Espanyol (4-2-3-1): Fernandez (1’ st Garcia Pons); Gil Regaño (28’ st Keddari), Gomez Sola (1’ st Calero Villa), Cabrera Sasia, Olivan (28’ st El Hilali); De Souza (35’ st Damae), Bare; Melamed Ribaudo (1’ st Vidal Parreu), Lazo (14’ st Gomez), Exposito Jean (28’ st Martinez); Mato (35’ st Braithwaite). A disposizione: Lecomte. Allenatore: Martinez.